CittĂ d’arte o montagna? Mare o campagna? Da soli o con amici, a bordo di una barca a vela o in motocicletta? Quando arriva la bella stagione la voglia di partire aumenta esponenzialmente con l’innalzarsi delle temperature. Scegliere la meta, anche se solo se il viaggio durerĂ un giorno, offre allo spirito un’orizzonte infinito di emozioni e aspettative. Definito il luogo è fondamentale scegliere l’abbigliamento e, soprattutto, le calzature piĂą adatte.
Per non farsi rovinare un’esperienza da ricordare, la scelta dovrĂ essere oculata. Il comfort delle calzature è un dettaglio imprescindibile che si compone di qualitĂ , morbidezza, pulizia e leggerezza. Se la qualitĂ della calzatura sarĂ stata valutata in fase d’acquisto, il resto spetta alla cura e alla manutenzione delle vostre calzature nel tempo.
Come pulire le scarpe prima di partire
SembrerĂ superfluo, ma così non è. Se la vostra destinazione è una cittĂ d’arte è molto probabile che la vostra scelta ricadrĂ su delle comode sneakers in tessuto. Il giorno prima della partenza verificatene lo stato di pulizia e assicuratevi che l’odore del tessuto non sia intriso di polvere o umiditĂ . Se necessitano di un lavaggio profondo dedicategli mezzora del vostro tempi e seguite i passaggi che abbiamo indicato qui. Se le scarpe sono pulite, toglietele dalla scarpiera o dalla scatola in cui erano riposte, e lasciatele respirare all’aria e prima di indossarle deodoratele con lo spray 1920 Italia al profumo di Mela contenuto nel kit da scarpe San Marco.
Â